Milan, 5 nomi in lizza per il ruolo di direttore sportivo

Daniele Pradè
Daniele Pradè (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel futuro del Milan è prevista un’autentica rivoluzione a livello societario. L’arrivo dei proprietari cinesi cambierà molte cose. Ovviamente sarà il closing di novembre a decretare il definitivo passaggio di consegne. Però intanto Marco Fassone, futuro direttore generale e amministratore delegato rossonero, è al lavoro.

La Gazzetta dello Sport spiega che uno degli obiettivi del Milan è reperire un nuovo direttore sportivo. Il nome preferito da Fassone sarebbe quello di Piero Ausilio, oggi all’Inter e con cui ha lavorato fino a settembre 2015. Però il diretto interessato sembra poco propenso a cambiare sponda del Naviglio e potrebbe rinnovare il suo attuale contratto.

Un altro nome caldo è quello di Daniele Pradè. Ha avuto esperienze importanti alla Roma e alla Fiorentina. E’ libero contrattualmente e conosce bene Vincenzo Montella. C’è poi Walter Sabatini della Roma, più volte accostato al Milan anche nel recente passato. Altre piste portano a Carlos Osti della Sampdoria e a Riccardo Bigon del Bologna.

Sono cinque in totale i candidati per il ruolo di direttore sportivo. Almeno per ora. Poi non è escluso che possano comparire in scena altri profili. Ma la certezza è che il club di via Aldo Rossi avrà un nuovo uomo mercato in autunno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy