Milan, non solo Badelj: spuntano altri tre nomi per la mediana

Amadou Diawara
Amadou Diawara (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia più interessante in casa Milan delle ultime ore è lo stanziamento da parte di Silvio Berlusconi di una quota pari a 15 milioni di euro per fare mercato, per attuare un colpo a centrocampo. Una cifra che il presidente attuale dei rossoneri vedrà essere rimborsata dalla cordata cinese che acquisirà la maggioranza del Milan entro il prossimo autunno.

Un esborso che fa piacere a Vincenzo Montella, che finalmente avrà con se’ un rinforzo in uno dei reparti sensibilmente più disastrati, tra infortuni e mancanze a livello numerico. Nel 4-3-3 del tecnico rossonero manca almeno un centrocampista di qualità che sappia muoversi con e senza palla, un cosiddetto ‘tuttocampista’ che lo scorso anno è mancato nel gioco di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Milan, niente Badelj? Ecco le alternative

Il nome principale ricercato dai rossoneri è sempre quello di Milan Badelj, una pista al momento chiusa dalle rimostranze della Fiorentina, che preferisce non cedere in estate il suo metronomo di centrocampo, nonostante la rottura nei rapporti e nel mancato rinnovo contrattuale. Come sostiene l’edizione di oggi di Tuttosport, senza Badelj e con la pista José Sosa sempre in bilico, il Milan starebbe virando con decisione su altri tre nomi che possono far comodo.

Il primo è una vecchia conoscenza, Clement Grenier del Lione, già accostato a Milan e Torino il mese scorso. Il francese può lasciare la Ligue 1 e il Milan sarebbe un ottimo approdo per un talento classe ’91 ancora non esploso definitivamente. Altra ipotesi è più cara e porta a Adrien Rabiot del PSG, altro centrocampista tuttofare di origine transalpina, ma che potrebbe cambiare aria visto il poco spazio concesso negli ultimi campionati. Infine spunta il nome di Amadou Diawara, gioiello del Bologna che piace molto già a Napoli, Juve e Roma. Con 15 milioni i rossoneri possono sbaragliare la concorrenza e assicurarsi il giovane regista.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy