Milan, prevista una conferenza dei rappresentanti della cordata cinese

Bandiera cinese
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il quotidiano Tuttosport oggi parla della cessione del Milan ai cinesi. Un affare che vede coinvolte varie dislocazioni del Governo di Pechino.

Tramite il fondo Haixia Capital viene garantito proprio l’impegno del Governo centrale. Mentre a finanziare una buona parte l’operazione, tramite la società Sino-Europe Sports Invenstment sarà la contea di Changxing. Questa società veicolo è stata registrata nella società di Hunzhu il 26 maggio. Essa al suo interno fa confluire i capitali degli investitori coinvolti nell’affare Milan. Il rappresentante legale di questa società è Chen Huashan ed è stata registrata presso l’amministrazione per l’Industria e il Commercio di Changxing.

Ma chi c’è all’interno di questa entità creata ex novo per acquisire il 99,93% delle quote rossonere? Tuttosport scrive che oltre al fondo di stato Haixia Capital, alla Fujian Investment, Asia Asset e SDCI Capital, potrebbe entrare a far parte anche un’altra società ovvero la Jilin Yongda Group CO LTD. Quest’ultima è un’azienda leader nella produzione di magneti che lo scorso 3 giugno ha stretto una collaborazione proprio con la Sino-Europe e costituito un fondo da 500 milioni di euro per gli investimenti nello sport.

Nelle prossime settimane, inoltre, è prevista a Changxing una conferenza stampa dove i rappresentanti della cordata, con Han Li e Yonghong Li in prima fila, sveleranno ulteriori dettagli sull’operazione. Sarà molto interessante capire se emergeranno novità importanti sull’identità degli investitori. Infatti, nonostante le indiscrezioni su alcuni nomi, tutti vogliono certezze. Probabile che arrivino solo al momento del closing, ma non sono escluse alcune anticipazioni. Non ci rimane che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy