Montolivo: “Rinforzi per il Milan? Ogni grande colpo è ben accetto”

Riccardo Montolivo Paul Pogba
Riccardo Montolivo e Paul Pogba (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora incompleta e in fase di rodaggio la rosa attuale del Milan, che in attesa di ulteriori interventi sul mercato, anche e soprattutto a centrocampo, deve affidarsi alla sua vecchia guardia. Uno su tutti capitan Riccardo Montolivo, ieri titolare nel Trofeo Tim anche se con una condizione ancora da migliorare.

Interpellato da Milan TV , canale tematico ufficiale del club rossonero, Montolivo ha voluto dare la propria interpretazione sulle due mini-gare giocate ieri dal Milan, che ha battuto ai rigori il Celta Vigo e perso in rimonta contro un ottimo Sassuolo. Ma inizia ad esserci più convinzione nel gruppo: “E’ ciò che ci è sempre mancato negli ultimi tempi, stiamo provando ad ottenere convinzione nei nostri mezzi e il mister cerca di infonderci questi valori. Ci serve per fare il salto di qualità e dimostrare di essere una squadra vera“.

Sul lavoro di Montella invece il capitano del Milan è ottimista: “Mi piace, stiamo cercando di mettere in pratica il possesso palla, un gioco che non dia punti di riferimento agli avversari e che punti sui movimenti rapidi. Contro il Sassuolo abbiamo fatto bene per una parte di gara, poi ci è sembrato troppo semplice e siamo crollati. Dobbiamo lavorare a testa bassa”.

E intanto il Milan a centrocampo può tornare sul mercato: “Qualsiasi grande colpo è ben accetto, sarà la società e l’allenatore che dovranno valutare l’utilità degli acquisti“.

https://www.youtube.com/watch?v=G241BPwptG4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy