Milan, Fassone ‘caccia’ Galliani: l’a.d. riparte dalla Lega

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il comunicato di ieri pubblicato da Sino-Europe Sport sui programmi futuri che il fondo cinese ha nei confronti del Milan ha suonato come l’ultima campanella rossonera per Adriano Galliani. Infatti al principio di tale nota ufficiale, è stato confermato come Marco Fassone, noto dirigente sportivo piemontese, sarà proclamato nuovo amministratore delegato e direttore generale al momento del passaggio definitivo di consegne con Fininvest.

Tale scelta coincide con l’addio ormai certo di Adriano Galliani, storico a.d. rossonero, che da trent’anni è legato al club e a Silvio Berlusconi con un senso di appartenenza e fedeltà incredibili. Fassone pare abbia provato anche a proporre al collega un ruolo nel club non proprio primario, quello di consulente di mercato, ma la volontà di Galliani sembra quella di ricominciare da capo, di lasciarsi alle spalle l’esperienza più importante della sua carriera senza alcun vincolo secondario o rammarico ulteriore.

Come scrive il Corriere dello Sport il destino di Galliani potrebbe coincidere con un ruolo istituzionale di alto rango, come quello di presidente della Lega Serie A al posto di Maurizio Beretta. Una carica che ha già ricoperto dal 2002 al 2006, ma ora che sembra non avere più alcun vincolo con il Milan potrà tornare a farlo concentrandosi unicamente sull’organo calcistico italiano. L’alternativa è un ruolo all’interno dell’azienda Fininvest, ma appare difficile che Galliani vada a stravolgere le gerarchie della holding di Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy