Milan, ultimatum al Boca per Bentancur: già pronta l’alternativa

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (Photo by Metro.co.uk)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani continua la caccia al centrocampista: la priorità è Rodrigo Bentancur. In queste ultime ore i media sudamericani hanno dato per conclusa la trattativa con il club rossonero. Nelle prossime ore si dice che il ragazzo dovrebbe volare in Italia. Acquistato per 15 milioni di dollari. Mancherebbero solo le visite mediche e la firma sul contratto. In Italia è Pasquale Campopiano del Corriere dello Sport a confermare queste voci.

I colleghi di Sportmediaset invece sono di altra opinione. L’affare non sarebbe ancora concluso, con la Juventus che resta l’insidia principale. Il Boca Juniors ha preso tempo, ma il Milan avrebbe dato un ultimatum di 48 ore per decidere: l’a.d. rossonero è fiducioso in merito alla buona riuscita dell’operazione. Anzitutto perché i bianconeri qualora esercitassero il diritto sul calciatore acquistandolo a 7,5 milioni, non potrebbero tesserarlo in quanto non hanno posto per un altro extracomunitario. Al momento resta anche difficile poter organizzare lo sgarbo ai rossoneri parcheggiando Bentancur in un club amico per una stagione.

Calciomercato Milan: si attende il Boca Junios per Bentancur, ma è già pronta l’alternativa

L’accordo con l’entourage di Bentancur sarebbe già stato trovato senza alcun problema: il Milan avrebbe messo sul piatto un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione, che, come già detto, ha come unica pecca personale ha il fatto di non possedere il passaporto comunitario. il suo acquisto dunque, con buona pace di Vincenzo Montella, escluderebbe quello di Juan Cuadrado. L’uruguaiano classe 1997 sarebbe comunque un buon colpo per il centrocampo rossonero, a caccia ormai da tempo di un calciatore in grado di far fare il salto di qualità all’intero reparto.

In caso di mancato acquisto però il Milan si sarebbe già cautelato: l’alternativa sarebbe Mateo Kovacic. Il croato classe 1994 del Real Madrid costa molto di più del sudamericano, però ha dalla sua parte la buona esperienza sia in campo internazionale che della Serie A. I rossoneri punterebbero al prestito con obbligo di riscatto, chiudendo la transazione tra un’anno con i fondi cinesi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy