Vigilia Friburgo-Milan: la probabile formazione rossonera

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia quest’oggi a Milanello per il Milan. Domani infatti ci sarà l’amichevole in casa dei tedeschi del Friburgo. Vincenzo Montella ha già reso noti i nomi dei convocati. Spicca il nome del neo-acquisto Gustavo Gomez, mentre saranno assenti sia M’Baye Niang che Suso. Andiamo dunque a vedere come potrà schierarsi il Milan:

In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma. La linea difensiva a 4 sarà comporta da Ignazio Abate e Mattia De Sciglio sulle fasce, mentre Gustavo Gomez dovrebbe partire da titolare al centro della difesa. Al suo fianco ci sarà Gabriel Paletta. Bisognerà cominciare a testare l’intesa tra i due, perché potrebbero essere loro a partire titolari nella prima giornata di campionato contro il Torino a San Siro. Alessio Romagnoli infatti è ancora alle prese con l’infiammazione muscolo tendinea: le sue condizioni non preoccupano nel lungo periodo ma è una situazione che va monitorata e non trascurata per evitare ricadute fastidiose.

Centrocampo e attacco quasi obbligati per il mister. Riccardo Montolivo davanti la difesa, mentre interno destro e sinistro saranno rispettivamente Andrea Poli e Andrea Bertolacci. Pronto a subentrare Juraj Kucka, ancora non al massimo della condizione fisica viste le fatiche di Euro 2016 e dunque il ritardo nella preparazione.

In attacco, come detto, scelte praticamente obbligate. Sugli esterni Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura, mentre al centro dell’attacco ci sarà Carlos Bacca. Montella dà continuità al 4-3-3, di seguito l’undici potenzialmente titolare:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, De Sciglio; Poli, Montolivo, Bertolacci; Honda, Bacca, Bonaventura. All.: Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy