Milan-Bentancur, offerta rifiutata dal Boca: pronto il rilancio

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur in azione (foto FourFourTwo.com)

CALCIOMERCATO MILAN – La priorità per il centrocampo rossonera è sempre Rodrigo Bentancur. Nella giornata di ieri i media sudamericani avevano dato per conclusa la trattativa con il club rossonero: acquistato per 15 milioni di dollari. Il ragazzo non è in Italia e difficilmente arriverà in tempi brevi se lo strano triangolo Milan-Boca Juniors-Juventus non si risolverà.

Il club argentino è convinto nel lasciar partire il proprio calciatore e in cuor suo spera che possa scatenarsi un’asta tra le due storiche squadre italiane. Difficilmente sarà così, ma si rischia di portare avanti troppo a lungo questa situazione. In tutto ciò a perderci sarà solo il Milan, che ha fretta di concludere il tutto per regalare quanto prima il giovane centrocampista a Vincenzo Montella. La stagione è ormai alle porte e manca appena una settimana all’inizio ufficiale del campionato.

Calciomercato Milan, offerta per Bentancur rifiutata dal Boca Juniors

Come più volte detto, la juve ha un’opzione sul calciatore fino alla prossima primavera messa a punto dopo la cessione di Carlitos Tevez la scorsa estate. I bianconeri però non vogliono esercitarla adesso, principalmente per due motivi: Massimiliano Allegri non ha al momento bisogno del giocatore e gli slot per gli extracomunitari sono già esauriti. Inoltre nel caso venisse acquistato durante questa sessione, pur di ‘rubarlo’ al Milan, dovrebbe essere mandato in prestito ad un club amico: si parla del Pescara, ma resta un’operazione complicata e difficile da ultimare in questi ultimi giorni.

Alla luce di questo il Milan sembra in assoluto vantaggio, avendo già l’accordo con l’entourage di Bentancur. Al Boca sarebbe stato dato un’ultimatum per scegliere definitivamente se cederlo al club di via Aldo Rossi, o aspettare che la Juve decida di acquistarlo tra qualche mese. Quest’ultima opzione è comunque rischiosa per il club sudamericano. Secondo Alfredo Pedullà, la situazione potrebbe risolversi se nelle prossime ore ci sarà un confronto tra bianconeri e rossoneri. La dirigenza bianconera non è stata molto contenta dell’inserimento di Galliani nell’affare, soprattutto perché non c’è stato alcun preavviso – riferisce il giornalista esperto di mercato -.

Noi non sappiamo se i rossoneri hanno fatto nascosto l’interesse per Bentancur alla Juve, ma sicuramente sarà stato fatto tutto secondo i regolamenti vigenti. Speriamo per il Milan che tale intrigo si risolva quanto prima.

Secondo Gianlucadimarzio.com, l’offerta economica avanzata dal Milan nella giornata di ieri sarebbe stata rifiutata dal Boca Juniors. Intanto quest’oggi Galliani avrebbe nuovamente rilanciato e ha dato tempo agli argentini fino al 16 agosto. Il sito del noto giornalista di Sky Sport non parla di cifre, che probabilmente verranno rese note più avanti. Comunque giorni fa si parlava di un’offerta di 13 milioni di euro avanzata dai rossoneri: dovrebbe essere proprio questa l’offerta che il Boca non ha accettato. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy