Milan, troppo tardi: Rog è del Napoli

Marko Rog
Marko Rog (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha provato ad inserirsi nelle ultime ore, ma l’affare era ormai ben navigato: Marko Rog è ad un passo dal Napoli. Come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, gli azzurri hanno trovato l’accordo definitivo con la Dinamo Zagabria, dopo diverse settimane di trattative. Operazione da circa 15 milioni (13,5 più 1,5 di bonus) sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Le firme arriveranno solo dopo il preliminare di Champions League dei croati. Un altro acquisto “soffiato” dai partenopei ai rossoneri dopo quelli di Piotr Zielinski: il quale, dopo tante settimane di attesa, ha poi deciso di trasferirsi alla corte di Maurizio Sarri.

Era molto difficile per il Milan provare a strapparlo al Napoli, visto che il club di Aurelio De Laurentiis era in contratto con la Dinamo Zagabria da diverso tempo. Adriano Galliani ha provato un inserimento disperato, ma non ha ottenuto risultati. Questo sarebbe stato un acquisto molto importante per rinforzare il centrocampo di Vincenzo Montella: una mezzala di grande valore, sia tecnico che tattico, con ancora ampi margini di miglioramento vista la giovane età (classe 1995). A questo punto non resta che sperare nella pista Bentancur: il Milan si aspetta una risposta dal calciatore entro oggi, con la speranza che la Juventus decida di starsene da parte.

https://www.youtube.com/watch?v=0EYHZ2ygtyE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy