Calciomercato firmato Fininvest: i cinesi non c’entrano

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inevitabili e parecchio feroci le contestazioni dei milanisti a questo calciomercato deludente fatto da Adriano Galliani. E’ vero che a disposizione dell’a.d. rossonero ci sono stati pochi soldi e pochissimo tempo, ma si poteva senza dubbio fare di meglio. C’è ancora tempo però, mancano due settimane alla conclusione della campagna acquisti e qualche altro giocatore può arrivare. Il problema principale però è sempre lo stesso: mancano i soldi. Del mini-budget stanziato qualche settimana fa sono stati spesi 7,5 milioni per l’acquisto, ormai praticamente vicino all’ufficialità, di José Sosa. Restano dunque meno di 8 milioni per provare a rinforzare ulteriormente la squadra.

Il giornalista del Corriere dello Sport, Pasquale Campopiano, ha ricordato che il mercato è interamente gestito da Fininvest. Non ci sarebbe dunque lo zampino dei cinesi in merito a quest’ultime operazioni. Nemmeno, aggiungiamo noi, alcuna decisione condivisa come si diceva tempo fa. L’a.d. rossonero dunque ha operato senza consultarsi con i futuri proprietari cinesi che prenderanno le redini del Milan nei prossimi due-tre mesi. Conferme anche dall’edizione online de La Stampa che scrive: “I cinesi hanno preso atto dell’acquisto ma fino al closing non intendono interferire”.

Su Twitter ha inoltre aggiunto che Vincenzo Montella ha richiesto un altro centrocampista. Chiaramente, ache dopo l’acquisto di Sosa, la priorità del Milan resta rinforzare il reparto centrale. Serve necessariamente un playmaker in grado di dare tanta esperienza e qualità alla squadra: Milan Badelj sembrava potesse essere il nome giusto, ma al momento non si hanno più novità in merito. L’assalto a Rodrigo Bentancur invece è fallito. Adesso vedremo se, qualora fosse confermata questa voce, su quale altro centrocampista si fionderà Galliani. Da non dimenticare che altri media sempre quest’oggi parlavano di un ritorno di fiamma per Anwar El Ghazi, giovane esterno d’attacco dell’Ajax. Meno di 8 milioni per un altro acquisto: chi arriverà in questi ultimi giorni? Staremo a vedere

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy