Milan, tifosi furiosi per Sosa. Ma Montella e Simeone lo difendono

Diego Simeone
Diego Simeone (©getty images)

MILAN NEWS – Non certo felici dell’acquisto di José Sosa per 7,5 milioni di euro i tifosi del Milan, o per lo meno la maggior parte di loro. Chi si aspettava un acquisto di talento e di prospettiva è rimasto deluso, vedendo sbarcare stanotte alla Malpensa un calciatore di 31 anni, reduce sì da una stagione trionfale al Besiktas, ma anche da una carriera in Europa tra pochi alti e molti bassi, avendo fallito varie chance importanti come a Napoli e Monaco di Baviera.

A difendere l’acquisto di Sosa però c’hanno pensato due pareri esimi e importanti. Il primo è quello di Vincenzo Montella, che in realtà non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo il suo prossimo centrocampista, ma secondo quanto filtra da Milanello l’allenatore campano avrebbe dato parere positivo sull’ingaggio dell’ex Napoli. Considerato da lui stesso molto utile per la sua tattica offensiva e basata sul possesso palla, essendo Sosa un calciatore abile proprio in questa fase.

L’altro parere di lusso arriva da Diego Pablo Simeone, che ha allenato ‘el principito’ ai tempi dell’Atletico Madrid. Non è stato un titolarissimo nella rosa dei Colchoneros, ma il tecnico argentino ha ammesso di stimarlo particolarmente: “Sosa è uno dei migliori centrocampisti che conosco, un giocatore molto completo”. A parole un ottimo biglietto da visita, ma a dare la sentenza esatta sarà soltanto il campo. Lo scetticismo dei milanisti è legittimo e comprensibile. Ci si aspettava un colpo migliore per la linea mediana.

https://www.youtube.com/watch?v=NTNCjSt0nY4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy