CorSera – Sosa voluto da Montella: difficile l’utilizzo in Milan-Torino

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La marcia di avvicinamento del Milan alla prima partita di campionato contro il Torino presenta tanti rebus.

Il Corriere della Sera evidenzia che nel precampionato i rossoneri hanno avuto alti e bassi, mostrando a tratti un buon gioco manovrato, basato sullo sfruttamento delle corsie esterne e i rapidi cambiamenti di fronte. Allo stesso tempo però, è emersa parecchia fragilità difensiva. Inoltre Vincenzo Montella non ha avuto modo di testare a dovere i nuovi acquisti. Gianluca Lapadula per fascite plantare e Leonel Vangioni per problemi muscolari non sono mai scesi in campo in amichevole. Hanno iniziato ieri a lavorare con il gruppo. Gustavo Gomez, difensore arrivato dal Lanus, ha giocato solo uno spezzone contro il Friburgo.

C’è poi l’ultimo arrivato, Josè Ernesto Sosa. Il Corriere della Sera scrive che è stato Montella stesso a volerlo al Milan. L’input lanciato dall’allenatore è stato decisivo, così come l’autorizzazione dei cinesi a chiudere l’operazione. Ieri il 31enne argentino ha sostenuto visite mediche e firmato il contratto biennale. In serata poi è volato a Istanbul, dove deve sbrigare pratiche burocratiche legate al visto. Appare difficile un suo impiego contro il Torino domenica. Comunque capiremo meglio nei prossimi giorni se effettivamente Sosa ci sarà o meno. Il calciatore ha detto di essere in buona forma, perché con il Besiktas si è allenato nelle ultime settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=FAma0-RwWBo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy