La Sarnese sfida Balotelli: “Vieni e riscopri i valori del calcio”

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

Mario Balotelli continua ad allenarsi con le riserve del Liverpool, in attesa di cambiare squadra. Nella giornata di ieri si è parlato di Lazio, Bologna e anche del Wolverhampton (Serie B inglese).

Mino Raiola è al lavoro per trovare una sistemazione al suo assistito. Jurgen Klopp non crede nel ragazzo, il quale deve necessariamente lasciare i Reds entro il 31 agosto. Altrimenti rischia di buttare via un’altra stagione. C’è la sensazione che alla fine un club disposto a prenderlo ci sarà, però il tempo stringe.

E intanto c’è chi lancia una sfida provocatoria a Balotelli. Si tratta della Polisportiva Sarnese Calcio. Per bocca del presidente Francesco Origo la società ha dichiarato: “Caro Balotelli, la Sarnese ti offre la possibilità di ripartire dal Calcio dilettantistico e di dimostrare una volta per tutte che sei un vero campione: da Sarno la chance per ricordare i valori del calcio puro, dei sacrifici, del fairplay e dello spirito di squadra. Tutti valori che sono il baluardo dei granata. Noi possiamo risvegliare le tue doti calcistiche e rivalutare la tua immagine di grande sportivo; vieni a giocare a Sarno, ti aspettiamo”.

Difficile che Balotelli rinunci al suo stipendio dorato e accetti di scendere in Serie D. Nessuno al suo posto lo farebbe. Però dopo tanti anni passati in club importanti (Inter, Manchester City, Milan e Liverpool), sicuramente a Mario farebbe bene ripartire dal basso. Non dalla Serie D, ovviamente. Ma andare in una squadra di medio-basso rango per riscoprire veramente il piacere di giocare a calcio. E magari rilanciarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy