Sassuolo, Matri si presenta: “Qui sono al centro del progetto”

Alessandro Matri
Alessandro Matri (foto sassuolocalcio.it)

Alessandro Matri ha lasciato il Milan per trasferirsi a titolo definitivo al Sassuolo. Nella squadra di Vincenzo Montella non c’era spazio per lui, che ha dunque deciso di cambiare nuovamente club.

In questi anni, nonostante fosse di proprietà rossonera, ha girovagato in prestito tra Fiorentina, Genoa, Juventus e Lazio. Ora approda in Emilia, dove spera di rimanere almeno per i due anni del contratto. In maglia neroverde dovrebbe percepire circa 1,5 milioni di euro netti annui, bonus inclusi.

Oggi per Matri è stato giorno di presentazione. Queste le sue parole: “Da parte mia c’era tanta voglia di venire qua, anche per trovare una dimora fissa dopo quattro anni da vagabondo. C’è stato l’interessamento del Sassuolo e ne sono stato felice. Abbiamo trovato subito l’accordo. Non c’era soluzione migliore. Sarei venuto qui anche senza Europa League“.

Felicissimo dunque il 32enne centravanti per la sua scelta. Adesso deve convincere mister Eusebio Di Francesco a schierarlo titolare: “Sono a disposizione dell’allenatore – spiega – e so che dovrò sudarmi il posto. Mi sento di poter aiutare il gruppo, ma anche di imparare. Metto la mia esperienza e la mia voglia. Devo trovare un po’ il minutaggio, visto che in estate non ho giocato tante partite. Voglio mettermi in discussione e ripartire“.

Matri ha concluso così: “Sono molto felice, ci sono tante cose nella mia vita che stanno andando bene. Tra un mese ho una figlia, non posso chiedere di più. Al Sassuolo ho trovato una famiglia ed era quello di cui avevo bisogno, anche per ritrovare pure me stesso dopo aver girato molto in questi anni. Mi serviva una squadra che mi volesse, che puntasse su di me. Mi hanno fatto sentire al centro del progetto. Penso di poter fare bene con il gioco del mister“.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy