Galliani lo invita, ma Fassone ‘diserta’ San Siro: i motivi

Marco Fassone e Adriano Galliani (gazzetta.it)
Marco Fassone e Adriano Galliani (gazzetta.it)

MILAN NEWS – Tra qualche settimana, quando il campionato sarà ormai partito da varie giornate e il calciomercato estivo solo un lontano ricordo, il futuro societario del Milan dovrebbe finalmente delinearsi. In autunno arriverà la firma del ‘closing’ tra Fininvest e la cordata cinese capeggiata da Han Li e appoggiata dal Governo nazionale.

Marco Fassone, attualmente già advisor istituzionale della suddetta cordata, diventerà come già comunicato il prossimo amministratore delegato del Milan, rilevando Adriano Galliani con il quale è legato però da un rapporto di stima e di conoscenza lavorativa ormai di lunga data. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera di oggi l’attuale a.d. milanista avrebbe addirittura invitato in tribuna autorità lo stesso Fassone per domani pomeriggio, in vista dell’esordio stagionale del Milan contro il Torino alle ore 18.

Fassone però sembra aver già declinato l’invito di Galliani, disertando con ogni probabilità l’appuntamento di campionato per motivi di ‘opportunità’. Pare che secondo indicazioni provenienti proprio dal Pechino, il dirigente ex interista abbia deciso di non apparire pubblicamente agli eventi del club rossonero almeno fino a che non sarà ufficiale il suo incarico e soprattutto gli imprenditori cinesi non siano divenuti definitivamente i proprietari della quota di maggioranza del Milan. Ci sarà da attendere dunque per vedere schierato la prossima governance rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy