Verso Milan-Torino: l’analisi tattica del match

Stadio San Siro (©Getty Images)
Stadio San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Esordio stagionale per il Milan in Serie A, di fronte ci sarà l’ex Sinisa Mihajlovic e il suo agguerrito Torino. Entrambe le squadre vogliono partire con il piede giusto. Il palcoscenico sarà la splendida cornice del San Siro: sarà il primo match ufficiale dopo i lavori di rinnovamento della finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid giocata pochi mesi fa. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, anzi dalla Curva Sud rossonera ci si attende una contestazione nei confronti delle dubbie scelte di calciomercato operate da Adriano Galliani.

La partita però sarà al centro di tutto. I due tecnici hanno già diramato le formazioni ufficiali e si apprestano a dare gli ultimi consigli ai propri calciatori.

Milan-Torino: la chiave tattica del match

Schieramenti speculari per entrambi i tecnici, che puntano sul 4-3-3. Fondamentale in tal senso sarà vedere se gli esterni di difesa milanisti, Ignazio Abate e Luca Antonelli, riusciranno a tenere sulla difensiva gli attaccanti esterni granata. I rossoneri dovranno stare attenti a non concedere possibili contropiedi che potrebbero risultare letali.

Vincenzo Montella in conferenza stampa ieri ha ribadito la volontà di far prevalere la tecnica e dunque il possesso palla. Ci aspettiamo dunque un Milan che tenga in mano il pallino del gioco e provi a scardinare la difesa avversaria. Le ali d’attacco rossonere, Suso e M’Baye Niang, dovranno creare superiorità numerica sulle fasce e provare ad innescare negli spazi Carlos Bacca e gli eventuali inserimenti dei centrocampisti interni. Serve una prestazione convincente da parte del Milan per cominciare al meglio la nuova stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy