Milan, serve un regista: Montolivo sbaglia troppo

Riccardo Montolivo Joel Obi
Riccardo Montolivo e Joel Obi (©Getty Images)

Una delle sentenze emerse da MilanTorino riguarda senza dubbio il centrocampo rossonero. La mette in evidenza oggi La Gazzetta dello Sport, ma sono in tanti da tempo a segnalarla.

Alla squadra di Vincenzo Montella serve un regista, possibilmente giovane. Riccardo Montolivo si è trasformato in una sorta di cane da guardia dei due difensori centrali e può andare bene per recuperare e intercettare palloni, ma quando c’è da far ripartire la manovra e costruire gioco emergono tutti i suoi difetti. Il quotidiano sportivo indica che il capitano del Milan ha sbagliato 11 passaggi su 39. Troppi. L’ex Atalanta e Fiorentina in più occasioni ha fatto giocate praticamente inutili.

Non possiamo che condividere l’analisi de La Gazzetta dello Sport. Alla formazione rossonera serve un altro tipo di calciatore davanti alla difesa. Uno più rapido, sia di gambe che nello smistare palloni. E’ certamente importante la fase di interdizione in ruolo così delicato, ma serve un regista in grado di costruire gioco. Altrimenti è difficile che Montella riesca a far girare la squadra come vuole. Vedremo se la dirigenza accontenterà il proprio allenatore entro il 31 agosto. Ovviamente per prendere un elemento di buon livello servirà investire un po’ di soldi e questo è un tasto dolente per il club di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy