Vittoria col brivido, ringraziamo Gigio. Vice Montolivo? No, serve un titolare

Milan-Torino
Milan-Torino (©Getty Images)

Comincia con una vittoria l’avventura di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan. Alla prima partita ufficiale in campionato i rossoneri hanno sconfitto per 3-2 il Torino. Un successo non senza brividi, però.

La squadra ha giocato discretamente per circa 70 minuti, in cui ha creato diverse occasioni e realizzato tre gol con l’implacabile Bacca. Nel mezzo anche il momentaneo pareggio di Belotti, sul quale Romagnoli ha delle responsabilità. Negli ultimi minuti il Milan si è rilassato troppo e ha permesso ai granata di riaprire la partita. Prima Baselli ha potuto fare quello che ha voluto e accorciare le distanze, poi è stato Donnarumma a salvare il risultato parando il rigore di Belotti al 94′.

I ragazzi di Montella hanno rischiato di compromettere una vittoria importante, per arrivare alla prossima sfida contro il Napoli nelle condizioni migliori. Al San Paolo, però, sarà tutt’altra storia. La squadra di Maurizio Sarri vorrà riscattare il pareggio per 2-2 di Pescara. Al San Paolo i padroni di casa andranno affrontati con il giusto piglio. Il Milan dovrà rinunciare allo squalificato Paletta e all’infortunato Bertolacci. In difesa esordirà dal 1′ il neo-acquisto Gomez, mentre a centrocampo ci sarà un’alternativa in meno.

Proprio in mediana Galliani sta cercando di regalare un nuovo innesto a Montella. Il contestato Sosa non può certo bastare. L’amministratore delegato rossonero ha rivelato di essere alla ricerca di un vice Montolivo. Però a nostro avviso servirebbe un suo sostituto che giochi titolare. Con tutto rispetto per l’attuale capitano del Milan, ma in mezzo al campo riteniamo che serva qualcuno più abile nella costruzione del gioco. L’ex Fiorentina appare in difficoltà quando si tratta di impostare le azioni. Però non siamo così ottimisti da attenderci un colpo importante nel reparto. Come sappiamo, il budget è ridottissimo e pertanto è difficile pronosticare chi possa sbarcare a Milanello entro il 31 agosto. Speriamo solo si riveli utile alla causa e non il classico bidone strapagato.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy