Milan, offerto Bentaleb del Tottenham per il centrocampo

Nabil Bentaleb
Nabil Bentaleb (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan cerca urgentemente un rinforzo a centrocampo. E dopo l’infortunio di Andrea Bertolacci è diventato ancora più necessario regalare un innesto in mediana a Vincenzo Montella.

Però raggiungere gli obiettivi che Adriano Galliani aveva messo in cima alla lista è difficile. Per Mateo Kovacic e Leandro Paredes non sembra esserci margine di trattativa. Real Madrid e Roma rifiutano l’offerta di prestito con diritto di riscatto. Mentre Benjamin Stambouli sembra ormai diretto allo Schalke 04, che ha offerto 8-10 milioni di euro al Paris Saint Germain. Una proposta di acquisto a titolo definitivo, migliore di quella a titolo temporaneo avanzata dai rossoneri.

Calciomercato Milan, proposto Bentaleb del Tottenham

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, al Milan sarebbe stato offerto Nabil Bentaleb del Tottenham. L’algerino classe 1994, con passaporto francese, è stato proposto dai suoi agenti. Mauricio Pochettino non punta su di lui e c’è la disponibilità a farlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’unica condizione posta dagli Spurs è quella di non cederlo in Premier League. Dunque per il club rossonero sarebbe una buona opzione.

Però Sky Sport spiega che al momento Bentaleb non sembra convincere la dirigenza del Milan. Il calciatore del Tottenham nella scorsa stagione è stato fermato da due infortuni e probabilmente non convince la sua affidabilità a livello fisico. A questo ragazzo il talento non manca e per caratteristiche potrebbe rappresentare un buon innesto nella mediana milanista. Però evidentemente Galliani preferisce proseguire la ricerca e individuare altri obiettivi per rinforzare il reparto.

Ad ogni modo non ci sentiamo di escludere a priori la pista Bentaleb. Il motivo è legato alla formula del trasferimento, dato che l’algerino è uno dei pochi che può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Le alternative finora valutate partono solo a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy