Milan, cessione Romagnoli: il 30% della plusvalenza andrebbe alla Roma

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste ore si parla con insistenza di un assalto del Chelsea per Alessio Romagnoli. Antonio Conte pare abbia puntato con decisione il difensore del Milan.

Si vocifera di offerte da 40-50 milioni di euro, bonus inclusi. Cifre importanti per un 21enne che deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale. Un anno fa fu pagato la bellezza di 25 milioni di euro, somma superiore a quello che in quel momento era il reale valore del ragazzo. Però si sa che nel calcio moderno la maggior parte dei calciatori viene strapagato, sia come cartellino che come ingaggio. Nel caso di Romagnoli, come di altri giovani, viene preso in considerazione anche la crescita futura e dunque i prezzi finiscono per gonfiarsi.

Il quotidiano La Repubblica oggi mette in evidenza che se il Milan vendesse Alessio, dovrebbe corrispondere alla Roma il 30% del denaro eccedente i 25 milioni relativi all’acquisto. In caso di cessione a 40 milioni, si tratterebbe di 4,5 milioni. Non è bastato dunque iper-valutare il cartellino, Adriano Galliani ha concesso pure questa clausola alla società giallorossa.

Ad ogni modo, auspichiamo che Romagnoli rimanga al Milan e diventi una colonna della squadra. Il talento c’è e ci sono molto margini di miglioramento ancora. Il 21enne difensore deve lavorare soprattutto nella marcatura e nell’uno contro uno, aspetti fondamentali nel suo ruolo. Siamo sicuri che possa diventare un ottimo centrale di livello internazionale se si impegna e viene anche aiutato dal club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy