De Laurentiis: “Incasso di Napoli-Milan a favore dei terremotati”

Aurelio De Laurentis
Aurelio De Laurentis (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come tutti sanno, in queste ore nel centro Italia si sta facendo i conti con il terribile terremoto della scorsa notte che ha causato distruzione, morti, ferimenti, persone disperse e tanta paura.

Sono in molti che si stanno dando da fare per scavare e cercare di ritrovare la gente che ancora manca all’appello. C’è chi dona il proprio sangue e chi aiuta economicamente la causa. La brutta tragedia che ha colpito Marche, Umbria e Lazio ha toccato la sensibilità di tutti.

Non potevano mancare risposte pure dal milionario mondo del calcio. Non solo a livello di parole di solidarietà, ma pure sul piano economico. Aurelio De Laurentiis, per esempio, ha deciso di devolvere parte dell’incasso di Napoli-Milan ai terremotati. La partita si gioca sabato sera al San Paolo, dove lo stadio dovrebbe riempirsi a garantire quindi ricavi ingenti. Il messaggio del presidente partenopeo è apparso su Twitter: “Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia. Ho deciso di devolvere una parte dell’incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite. L’utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile“.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy