Chelsea-Romagnoli: dal Milan rifiuto condiviso Fininvest-cinesi

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessio Romagnoli rimane al Milan. Nonostante l’assalto del Chelsea, è stato deciso di non vendere il giovane difensore.

I Blues hanno offerto 35 milioni di euro più 5 bonus. Una proposta importante sicuramente, ma è stata respinta. La Gazzetta dello Sport scrive che Adriano Galliani non ci ha pensato su un attimo. Però, ovviamente, doveva informare Fininvest e Marco Fassone (advisor dei cinesi e futuro dirigente rossonero) della situazione. Tutte le parti hanno condiviso la scelta di non cedere il giocatore. E così nel pomeriggio di ieri il club ha diramato un comunicato ufficiale per annunciarlo.

Romagnoli è uno dei giocatori sul quale il Milan vuole puntare per il presente e per il futuro. Ha 21 anni e molti margini di miglioramento. Privare Vincenzo Montella di un titolare in un reparto difensivo dove le alternative scarseggiano sarebbe stata una mossa azzardata. Anche perché un eventuale sostituto, soprattutto se proveniente dall’estero, avrebbe avuto bisogno di tempo per ambientarsi. E già in organico c’è quel Gustavo Gomez, arrivato non da molto, che sabato sera affiancherà proprio Romagnoli al centro.

E intanto il numero 13 rossonero non è stato neppure convocato da Luigi Di Biagio in Under 21. Un segnale che ormai il suo destino è quello di approdare nella nazionale maggiore guidata da Giampiero Ventura.

https://www.youtube.com/watch?v=PYxxVh6B3E4

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy