Milan, i dettagli economici dell’operazione Pasalic

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLa Gazzetta dello Sport oggi fa chiarezza sulle cifre dell’operazione riguardate Mario Pasalic.

Il quotidiano sportivo spiega che il Milan dovrà versare 200 mila euro al Chelsea per il prestito oneroso. Poi, più il croato giocherà e meno ci sarà da aggiungere. Se il 21enne centrocampista troverà poco spazio, l’esborso totale può arrivare al massimo a 1 milione di euro. I Blues si sono valuti garantire che il giocatore venisse utilizzato e valorizzato.

Una formula che ricorda quella utilizzata con Marco van Ginkel tra le due società due anni fa. Un affare molto criticato da tifosi e stampa, visto che il Milan si ritrova ancora a pagare per far crescere un calciatore altrui. Però Adriano Galliani questa volta ha strappato un diritto di prelazione su Pasalic.

A fine stagione il croato tornerà a Londra, però in caso di nuova cessione i rossoneri avranno una corsia preferenziale. E basterà pareggiare altre offerte per portarselo a casa, senza bisogno di rilanci particolari. Certamente sarebbe stato meglio garantirsi subito un diritto di riscatto a una cifra prestabilita. Però, evidentemente, Galliani non è riuscito ad accordarsi con il Chelsea su questo punto. E così ne è nata una trattativa su basi diverse, conclusasi positivamente. Adesso Pasalic deve superare le visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan fino a fine stagione.

Il calciatore deve dimostrare di aver superato i problemi alla schiena che hanno stoppato la sua avventura al Monaco a febbraio. Un’ernia discale che gli ha impedito di proseguire la stagione nel Principato, dove era giunto sempre in prestito. Stava facendo bene alla corte di Leonardo Jardim, ma non ha potuto proseguire a causa del problema avuto. E’ stato fermo dei mesi e da qualche settimana è tornato ad allenarsi. Non può essere al 100%, ma nel giro di non molto tempo può avere la condizione fisica giusta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy