Milan, Donnarumma convocato in Nazionale maggiore: nuovo record

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma entrerà a far parte del gruppo della Nazionale maggiore. Sky Sport rivela che Giampiero Ventura lo inserirà nell’elenco dei convocati che sarà reso pubblico domani verso le 12:00.

L’Italia sarà impegnata in amichevole contro la Francia il 1° settembre a Bari. Poi il 5 affronterà la prima partita di qualificazione al Mondiale 2018 in Russia, contro Israele ad Haifa. Gli azzurri si raduneranno domenica presso il centro sportivo di Coverciano.

Salvo sorprese, anche Donnarumma sarà convocato dal commissario tecnico italiano. Per il 17enne portiere del Milan non sarebbe un record assoluto. Infatti nella storia della nazionale sono in due ad essere stati chiamati da più giovani rispetto a Gigio. Si tratta di Rodolfo Gavinelli (16 anni 3 mesi e 8 giorni) e Renzo De Vecchi (16 anni, 3 mesi e 23 giorni). Tuttavia, si tratta di convocazioni avvenute tra il 1910 e il 1911, quindi oltre un secolo fa.

Quindi si può dire che Donnarumma sarebbe almeno il più giovane convocato in azzurro degli ultimi 105 anni. Batterebbe così il record di Giuseppe Bergomi, che dura da 34 anni. La bandiera dell’Inter fu chiamato quando aveva 18 anni, 3 mesi e 23 giorni. Ennesimo record che questo baby prodigio andrà a battere. E in futuro ne batterà ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy