Sky – Accordo Milan-Empoli per Mauri: i dettagli

José Mauri
José Mauri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai ad un passo il trasferimento di José Mauri. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky, tramite il suo blog fa sapere che c’è l’accordo MilanEmpoli.

L’operazione si farà con la formula del prestito secco per un anno. Mancano solamente alcuni dettagli contrattuali da risolvere tra il giocatore e il club toscano. E’ andato dunque positivamente l’incontro avvenuto in mattinata tra Adriano Galliani e Dino Zampacorta, agente dell’italo-argentino.

A Casa Milan c’è stato anche un faccia a faccia con Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli. Si è trovata un’intesa su tutto e nelle prossime ore il dirigente empolese incontrerà il procuratore di Mauri per discutere gli ultimi dettagli. Però l’affare ormai sembra destinato ad andare in porto. Non ci dovrebbero essere colpi di scena.

Per il centrocampista classe 1996 la soluzione del prestito è la migliore. Infatti ad Empoli può giocare con maggiore continuità e maturare. La piazza toscana nel recente passato è risultata adatta per valorizzare giovani talenti. Basti pensare ai casi di Leandro Paredes e Piotr Zielinski, giusto per fare due esempi. Entrambi i calciatori sono stati cercati dal Milan in questa sessione di calciomercato. Per Mauri può esserci una crescita importante al termine dell’esperienza in maglia azzurra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy