Nazionale, sei rossoneri chiamati da Ventura: primato per il Milan

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giampiero Ventura ha diramato la lista dei giocatori convocati per gli impegni della Nazionale contro Francia e Israele. La prima partita sarà un’amichevole e si disputerà il 1° settembre a Bari. La seconda, invece, vale per le qualificazioni del Mondiale di Russia 2018.

Nell’elenco azzurro a spiccare è la nutrita colonia di calciatori del Milan. Ce ne sono, infatti, ben sei. Si tratta di Luca Antonelli, Mattia De Sciglio, Alessio Romagnoli, Giacomo Bonaventura, Riccardo Montolivo e Gianluigi Donnarumma. Nessun club della Serie A ne ha di più. La Juventus è seconda con cinque.

Per Donnarumma e Romagnoli, poi, è la prima convocazione in assoluto. Gigio è addirittura da record, visto che ha 17 anni e 6 mesi. E’ il più giovane nazionale azzurro degli ultimi 105 anni di storia.

Ci sono anche altri giocatori del Milan che sono stati chiamati. Manuel Locatelli dall’Italia Under 19 e Davide Calabria dall’Under 21. Mentre Juraj Kucka dalla Slovacchia, Carlos Bacca dalla Colombia, Gustavo Gomez dalla Paraguay e Keisuke Honda dal Giappone. Sono dunque 12 in totale i rossoneri in nazionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy