Mauri: “Via dal Milan per giocare, ma voglio tornare”

Josè Mauri
José Mauri (acmilan.com)

MILAN NEWS – Pochi minuti fa Milan ed Empoli hanno ufficializzato l’operazione José Mauri. Il centrocampista italo-argentino si trasferisce in Toscana con la formula del prestito secco.

L’approdo alla corte di Giovanni Martuscello può fare bene al giovane talento. Dopo la scorsa stagione anonima con pochissime presenze, rimanere in rossonero sarebbe significato rischiare di farne un’altra simile. Il prestito era la soluzione migliore per lui e per il club. In maglia azzurra l’ex Parma può giocare con continuità e maturare, in vista di un ritorno a Milanello.

Mauri ai microfoni di Sky Sport si è così espresso sul suo trasferimento: “Penso che Empoli sia la scelta giusta, perché ho bisogno di giocare. Dispiace sempre salutare compagni, staff, magazzinieri e tutti coloro con cui hai condiviso un anno insieme. È un dispiacere, ma credo sia un arrivederci. Il mio obiettivo adesso è quello giocare, fare bene e magari l’anno prossimo avere un peso un po’ più alto nella squadra”.

Ha le idee chiare il giocatore classe 1996, ora concentrato nel dare il massimo con la squadra toscana. Questa può essere per lui la stagione del rilancio. Ovviamente, dovrà impegnarsi al massimo per conquistare un posto da titolare e crescere. Il Milan monitorerà le sue prestazioni nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy