Italia-Francia, parte l’era Ventura: De Sciglio e Bonaventura titolari

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©getty images)

MILAN NEWS – Parte ufficialmente stasera l’avventura della Nazionale italiana guidata dal ct Giampiero Ventura. L’ex allenatore del Torino ha preso il posto di Antonio Conte, che già aveva scelto di lasciare gli azzurri dopo l’esperienza positiva di Euro 2016. Prima di iniziare la scalata alla qualificazione mondiale, l’Italia di Ventura esordisce oggi a Bari contro la Francia, squadra vice-campione d’Europa guidata ancora dall’ex juventino Didier Deschamps.

Un nuovo corso, quello di Ventura, che però parte praticamente dalla buona esperienza del vecchio biennio, a cominciare del modulo 3-5-2 di base che verrà sicuramente riconfermato già da questa amichevole. Poche le novità di formazione rispetto alle ultime uscite azzurre, con l’assenza di Leonardo Bonucci per motivi personali che sarà sostituita presumibilmente da Davide Astori della Fiorentina. Dei sei calciatori del Milan convocati soltanto Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura saranno in campo dal 1′ minut; il terzino giocherà da esterno sinistro di centrocampo mentre l’altro rossonero farà la mezzala, ricordando tra l’altro che Alessio Romagnoli è nuovamente ‘sceso’ in aiuto dell’Under 21.

Ecco le probabili formazioni dell’amichevole secondo la Gazzetta dello Sport:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Astori, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè.

A disposizione: Donnarumma, Marchetti, Antonelli, Ogbonna, Rugani, Bernardeschi, Montolivo, Florenzi, Verratti, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Belotti.

C.T.: Ventura.

FRANCIA (4-3-3): Mandanda; Sidibé, Koscielny, Varane, Kurzawa; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Martial.
A disposizione: Areola, Costil, Corchia, Digne, Rami, Umtiti, Kondogbia, Sissoko, Payet, Dembelé, Gignac, Gameiro.
C.T.: Deschamps.

Redazione MilanLive.it
Impostazioni privacy