San Siro
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo stadio San Siro sarà teatro di una sfida storica per il calcio mondiale: Italia-Germania. Il 15 novembre è la data fissata per l’amichevole tra le due nazionali europee. Quello di Milano sarà il 35esimo confronto tra le due nazionali, con 15 vittorie dell’Italia, 11 pareggi e 8 sconfitte. Sono 55 gli incontri disputati dalla nazionale italiana allo stadio Giuseppe Meazza: l’ultimo precedente è l’1-1 del 16 novembre 2014 contro la Croazia, qualificazioni all’Europeo. Il 15 dicembre 2013 a Milano si giocò proprio Italia-Germania, anche quella volta amichevole: 1-1, con gol di Hummels e del terzino del Milan Ignazio Abate.

Altro match con i rivali di sempre dopo quella dello scorso giugno nei quarti di finale di Euro 2016, purtroppo sfortunata per i nostri Azzurri eliminati ai rigori l’1-1 dei minuti regolamentari.

Per l’occasione proseguiranno le sperimentazioni per la moviola in campo. Ad annunciarlo è lo stesso presidente FIFA Gianni Infantino: “Proseguiremo la sperimentazione del Var, dopo Italia-Francia, anche per la prossima amichevole degli azzurri con la Germania a novembre”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it