Milan, a gennaio nuovo assalto a Rodrigo Caio

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello appena concluso è stato un calciomercato molto deludente per il Milan. Adriano Galliani, per mancanza di fondi e, soprattutto, di idee, non è riuscito ad accontentare le richieste di Vincenzo Montella. L’ultimo acquisto, perfezionato in extremis, è stato quello di Mati Fernandez dalla Fiorentina, ma alla rosa serviva anche un difensore affidabile. Il tecnico ora dovrà fare di necessità virtù e inventare qualche alternativa tattica, come l’impiego di José Sosa nel ruolo di regista. Intanto si pensa già alla sessione di gennaio, quando i rossoneri dovrebbero avere a disposizione i primi fondi cinesi. E i primi rinforzi dovranno arrivare in difesa.

Calciomercato Milan, sempre calda la pista Rodrigo Caio

Per lungo tempo, il Milan ha seguito Mateo Musacchio del Villarreal. La trattativa non si è però concretizzata, anche perché il club spagnolo chiedeva più di 20 milioni di euro, cifra inarrivabile per le casse rossonere. Galliani ha quindi provato a bussare alla porte del San Paolo per arrivare a Rodrigo Caio, promettente difensore brasiliano classe 1993. Anche in questo caso, nulla da fare, sempre per questioni economiche. Il calciatore è stato poi accostato al Napoli, che poi hanno virato su Nikola Maksimovic del Torino. In questi giorni, inoltre, si è parlato di un interessamento anche del Paris Saint-Germain. Il Milan, comunque, può tornare alla carica nella sessione invernale di mercato.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club di via Aldo Rossi ha già promesso al San Paolo che a gennaio verrà avanzata un’offerta superiore ai 10 milioni di euro. Una proposta che potrebbe bastare per portare il difensore alla corte di Montella. Insieme ad Alessio Romagnoli può formare una coppia giovane e di prospettiva molto interessante. Per il momento, sarà Gabriel Paletta ad affiancare l’ex Roma, senza dimenticare Gustavo Gomez, che però deve ancora lavorare tanto per adattarsi alla Serie A e diventare un elemento quantomeno affidabile. Almeno fino a gennaio, quando dovrebbero arrivare i rinforzi. Con Rodrigo Caio in prima linea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy