Milan Glorie atteso dall’Arsenal. Nel ricordo della Supercoppa ’95

Formazione Milan Glorie
Milan Glorie (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Non solo il match amichevole tra Bournemouth e Milan alle ore 17 italiane. Oggi per i colori rossoneri sarà un sabato all’inglese, come scrive giustamente la Gazzetta dello Sport. Si perché a 180 km di distanza si gioca un match completamente diverso, almeno per età media. Il Milan Glorie, la straordinaria squadra formata dai vecchi campioni rossoneri, continua il proprio tour internazionale sfidando all’Emirates Stadium di Londra la selezione dell’Arsenal Legends, rappresentativa formata dalle bandiere dei Gunners.

Una coincidenza pazzesca quella di trovare ben due formazioni milaniste giocare in Inghilterra quasi allo stesso orario. Il match di Londra inizierà però alle ore 15 italiane, trasmesso in diretta su Premium Sport HD e Milan TV. Sarà una sorta di amarcord della doppia sfida del 1995, quando Milan e Arsenal si giocarono la Supercoppa Europa. La spuntò la formazione di Fabio Capello, allenatore d’eccezione anche quest’oggi. Il Milan Glorie sarà guidato come sempre da capitan Paolo Maldini e composto da tantissimi altri fenomeni del passato.

Gente come Zvonimir Boban, Daniele Massaro, Marcel Desailly, Billy Costacurta e tanti altri sfideranno i vecchi inglesi dell’Arsenal, che schiereranno il leggendario David Seaman tra i pali e fenomeni del calibro di Robert Pires, Emmanuel Petit e Nwanko Kanu nel resto della formazione. La notizia più importante è che l’incasso della sfida verrà devoluto in beneficenza, la metà alla Fondazione Milan che girerà l’intero importo in favore dell’emergenza terremoto di Amatrice e dintorni.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy