Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan oggi era impegnato in amichevole contro il Bournemouth. Rossoneri che escono vincenti dal Vitality Stadium, casa della squadra neo-promossa in Premier League. Decisivi i gol di Suso e M’Baye Niang. Nel post-partita Vincenzo Montella ha analizzato la prestazione dei propri giocatori: “Chi non giocava ha messo minuti sulle gambe. Hanno giocato i nuovi acquisti che si devono ancora ambientare al meglio. Potevamo fare meglio, ma non era facile. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, anche perché nella prima frazione c’erano giocatori fuori ruolo. Questa comunque è stata una mia scelta per far mettere minuti nelle gambe a tutti”.

Sui giovani in campo, tra cui il classe 2000 Alessandro Plizzari entrato nel finale e autore di un paio di interventi che hanno salvato il risultato: “Questo è sicuramente positivo, significa che il nostro settore giovanile sta facendo bene. Plizzari stasera è stato molto bravo”

Sui singoli infine, in particolare sui centrocampisti Mario Pasalic e José Sosa, quest’ultimo schierato davanti la difesa, ha riferito: “Pasalic ha sicuramente grandi potenzialità, ha fatto bene anche considerando che si allena da poco. Sosa regista? In realtà lui sarebbe un trequartista ma possiamo provare, viste le sue qualità”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it