Israele-Italia, probabili formazioni: Ventura lancia Antonelli

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il brutto ko in amichevole a Bari contro la Francia, la Nazionale italiana ora deve fare sul serio e lasciarsi alle spalle le ultime disavventura. La squadra azzurra è ad Haifa, dove stasera affronterà Israele nel primo match ufficiale valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Per il c.t. Giampiero Ventura è un passaggio fondamentale, visto che nella fase a gironi della zona europea passerà solo la prima di ogni gruppo, mentre le seconde si sfideranno nei play-off tanto temuti.

Il match prenderà il via alle ore 20,45 italiane e vedrà la Nazionale del c.t. Elishai Levy provare a mettere i bastoni tra le ruote agli azzurri, reduci comunque da un Europeo molto positivo. Per questo Ventura non intende abbandonare affatto modulo e la maggior parte degli uomini che hanno portato l’Italia ai quarti di finale nell’ultima competizione continentale.

Israele-Italia, le probabili formazioni: in campo Antonelli e Bonaventura

Probabili formazioni (foto gazzetta)
Probabili formazioni (foto gazzetta)

Confermato dunque secondo la Gazzetta dello Sport il modulo 3-5-2 da parte di Ventura, che come l’ex c.t. Antonio Conte predilige spesso la difesa a tre e un centrocampo più folto. Non saranno disponibili gli ultimi infortunati, Daniele De Rossi e Andrea Belotti, per il resto squadra molto simile a quella che ha giocato contro la Francia giovedì.

Marco Verratti sarà il regista della squadra, mentre rientra Leonardo Bonucci dopo i problemi familiari che ne hanno rallentato l’utilizzo. Due i calciatori del Milan in campo dal 1′ minuto, ovvero Giacomo Bonaventura e Luca Antonelli, quest’ultimo preferito probabilmente al compagno di squadra Mattia De Sciglio. I padroni di casa di Israele risponderanno con un probabile e abbottonato 4-5-1 di base, che si svilupperà sulle giocate di Ben Haim, considerato in patria una sorta di ‘Cassano isrealiano’ e sulla qualità dell’ex Palermo Eran Zahavi.

https://www.youtube.com/watch?v=jU5-URMlBYg

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy