Mati Fernandez giovedì a Milanello: subito in campo con l’Udinese?

Mati Fernande Stefan Radu
Mati Fernande e Stefan Radu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella lavora in vista della ripresa del campionato, dopo il weekend di stop per gli impegni internazionali, anche se deve attendere il rientro dei tanti calciatori impegnati all’estero. Gli azzurri, che ieri hanno vinto ad Israele, dovrebbero essere a Milanello già nel pomeriggio di oggi. Ci vorrà un po’ di più per i sudamericani e il giapponese Keisuke Honda, che secondo le previsioni torneranno a casa solamente giovedì, a neanche tre giorni dal match Milan-Udinese.

Tra questi c’è anche Mati Fernandez, che come scrive oggi il Corriere dello Sport metterà piede per la prima volta al centro sportivo di Carnago solamente tra due giorni, quando sarà tornato dalle sfide di qualificazione Mondiale con il suo Cile. La mezzala ex Fiorentina non ha ancora svolto neanche un allenamento con la squadra rossonera, ma il feeling con mister Montella dai tempi viola lo agevolerà nell’inserimento immediato negli schemi del suo nuovo club.

Non è escluso tra l’altro che Mati possa esordire già da titolare contro l’Udinese domenica, vista l’assenza per squalifica di Juraj Kucka ed il possibile spostamento nel tridente d’attacco dell’altra mezzala Giacomo Bonaventura. Il cileno può entrare in ballottaggio da subito con gli altri due nuovi acquisti José Sosa e Mario Pasalic, entrambi già titolari nell’amichevole di sabato a Bournemouth.

https://www.youtube.com/watch?v=bX0gMpRU9Es

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy