Verso Milan-Udinese: Lapadula scala posizioni come vice Niang

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Uno degli impegni maggiori per Vincenzo Montella in questi giorni è quello di reperire l’ideale sostituto di M’Baye Niang in vista di Milan-Udinese di domenica prossima. Il francese, squalificato per una giornata dopo il ‘rosso’ ricevuto a Napoli, è stato finora un intoccabile nel tridente offensivo rossonero, che lo ha visto schierato principalmente da ala sinistra.

Sarà dura per Montella trovare un elemento con le caratteristiche simili, tanto da dover cambiare in qualche modo l’assetto pur mantenendo di base il 4-3-3 come modulo di riferimento. Secondo il Corriere dello Sport non sarà Giacomo Bonaventura a scalare di nuovo in avanti, visto che lascerebbe in caso un posto vacante come mezzala di centrocampo. Bensì il favorito al momento è Gianluca Lapadula, ex bomber del Pescara, il quale potrebbe avere una chance dal 1′ minuto dopo quella avuta con il Bournemouth in amichevole. E proprio in Inghilterra Lapadula ha dimostrato spirito di sacrificio e qualità, piazzandosi come ala in una formazione davvero inedita.

Il centravanti torinese dunque in vantaggio sull’altro ipotetico sostituto di Niang, ovvero Keisuke Honda. Il giapponese non è ancora sceso in campo in questa stagione e non sembra un calciatore indispensabile nelle ferarchie di Montella. Inoltre rientrerà tra domani sera e giovedì a Milano dopo gli impegni con la Nazionale giapponese in un altro continente. Le chance per Lapadula crescono giorno dopo giorno.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy