Under 21, Romagnoli dal 1′ minuto in Italia-Andorra

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli in azzurro (©getty images)

MILAN NEWS – Dopo il pareggio scialbo ma utile ai fini della classifica contro la Serbia, la Nazionale Under 21 dell’Italia torna oggi pomeriggio in campo per un’altra gara di qualificazione europea. Gli azzurrini del ct Luigi Di Biagio possono già ottenere un pass per i playoff battendo l’Andorra, piccola nazionale dei Pirenei. La sfida si giocherà alle ore 18,30 presso lo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia.

Ci sarà anche Alessio Romagnoli, difensore del Milan che in questa tornata di gare internazionali sognava l’esordio con la Nazionale maggiore, visto che il ct Ventura lo aveva convocato con i grandi, per poi essere però richiamato dall’Under 21 a dare una mano almeno fino al raggiungimento della qualificazione matematica. Il centrale rossonero guiderà la difesa dal 1′ minuto al fianco dell’altro stopper azzurro Mattia Caldara, in forza all’Atalanta.

Oltre a Romagnoli presente oggi a La Spezia anche un altro rossonero, il terzino Davide Calabria, altro punto fermo tra i convocati di Di Biagio. Ma oggi sembra che il milanista debba partire dalla panchina, visto che come terzino destro titolare ci sarà un altro atalantino, Daniele Conti. Ecco la formazione probabile secondo la Gazzetta dello Sport:

ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Caldara, Romagnoli, Masina; Benassi, Cataldi, Verre; Ricci, Monachello, Di Francesco. A disposizione: Meret, Calabria, Biraschi, Pellegrini, Garritano, Rosetti, Cerri. C.t. Luigi Di Biagio.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy