Milan, Macia va al Leicester. Come d.s. favorito Mirabelli

Marco Fassone
Handy Soetedjo e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La volontà di Marco Fassone, massimo dirigente in pectore del Milan, è quella di reperire entro fine mese il nuovo direttore sportivo rossonero, una figura fondamentale anche perché sarà colui che dovrà utilizzare al meglio i fondi provenienti dalla Cina che serviranno per rinforzare tramite il calciomercato la rosa milanista.

Secondo il sito spagnolo Fichajes.net però uno dei candidati principali, ovvero Eduardo Macia, starebbe per accasarsi in Premier League. E’ praticamente fatta per il passaggio del direttore sportivo iberico nel Leicester City di Claudio Ranieri, dopo aver lavorato alla grande sia ai tempi della Fiorentina che in patria con il Betis Siviglia in tempi recenti. Il Milan aveva pensato proprio a Macia nell’ottica di avere con se’ un d.s. che oltre a ragionare su conti ed affari avesse anche un certo fiuto per i talenti e soprattutto mantenesse forti i rapporti con molti club internazionali.

Secondo Peppe Di Stefano di Sky Sport invece stanno salendo le quotazioni di Massimiliano Mirabelli, uno dei nomi a sorpresa ipotizzati da Fassone, che lo conosce molto bene. Si tratta del talent-scout dell’Inter, il capo della rete di osservatori che lavorano per Piero Ausilio e per il club nerazzurro. Il Milan potrebbe puntare su Mirabelli proprio in virtù della grande esperienza nella valutazione di giovani talenti o di acquisti intelligenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy