Tuttosport – I nomi degli investitori cinesi ufficiali prima del closing

Bandiera cinese
Bandiera cinese a Pechino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi sono gli investitori cinesi che stanno comprando il Milan? Questa è la domanda che in molti si fanno. C’è ancora un alone di mistero sulla composizione della cordata.

Tuttosport evidenzia che per adesso sono emersi solo tre nomi. Sono quelli di Yonghong Li, di Haixia Capital e della Jilin Yongda. Marco Fassone è al lavoro con i vertici della Sino-Europe Sports, società veicolo creata per acquistare il club, al fine di poter rendere ufficiale la lista degli investitori entro il closing di inizio novembre.

L’obiettivo del futuro direttore generale e amministratore delegato del Milan è quello di rendere pubblici i nomi circa un mese prima della chiusura definitiva dell’affare. Si tratta anche di una questione di trasparenza, nell’ambito di un affare che per molti continua ad avere dei lati oscuri.

Siamo abituati a conoscere subito l’identità dei soggetti che comprano un club. Mentre nel caso rossonero, le cose sono andate diversamente. Si parla di più soggetti che partecipano a questa operazione e tutti vogliono conoscerne i volti. Inoltre sembra esserci la regia del Governo di Pechino dietro a tutto. Dunque si vuole comprendere al meglio qual è la situazione, al più presto.

 

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy