Verso Milan-Udinese: le probabili formazioni della partita

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica alle ore 15:00 si gioca MilanUdinese a San Siro. La squadra di Vincenzo Montella vuole riscattare la sconfitta per 4-2 del San Paolo contro il Napoli.

Di fronte ci sarà un avversario che ha gli stessi punti dei rossoneri, cioè tre. Sulla carta i padroni di casa sono favoriti per la vittoria, ma non devono sottovalutare i friulani. Serve un approccio aggressivo e determinato fin dal primo minuto. La manovra di gioco deve essere fluida e rapida, bisogna verticalizzare e sfruttare gli inserimenti di terzini ed esterni d’attacco.

Montella deve fare i conti con le assenze per la squalifica di Juraj Kucka e M’Baye Niang. Mentre saranno out per infortunio Andrea Bertolacci, Cristian Zapata e Mati Fernandez. L’allenatore sembra comunque intenzionato a confermare il modulo 4-3-3. Ci saranno dei cambiamenti di formazione, ovviamente.

In difesa Gabriel Paletta dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Alessio Romagnoli. Ritorna in panchina Gustavo Gomez. La Gazzetta dello Sport scrive che l’unico ballottaggio riguarda Mattia De Sciglio e Luca Antonelli sulla fascia sinistra. A centrocampo Riccardo Montolivo sarà il perno centrale e dovrebbe avere al suo fianco come mezzali José Sosa e Andrea Poli. Sarà avanzato in attacco Giacomo Bonaventura, che completerà il reparto con Suso e Carlos Bacca.

L’Udinese dovrebbe affrontare il Milan schierandosi con un 4-3-2-1. In campo dovrebbe esserci anche Pablo Armero, laterale mancino che è in vantaggio nel ballottaggio con Ali Adnan. Danilo e Felipe comporranno la coppia centrale difensiva, vista anche l’assenza di Herteaux. A destra la spinta di Widmer sarà fondamentale per il gioco di mister Beppe Iachini. A centrocampo esordio da titolare per il neo-arrivo Kums, affiancato da Badu e Hallfredsson (in vantaggio su Fofana). A supportare Duvan Zapata ci saranno Rodrigo De Paul e Cyril.

Di seguito le probabili formazioni di MilanUdinese.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Sosa, Montolivo, Poli; Suso, Bacca, Bonaventura

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero (Adnan); Badu, Kums, Hallfredsson (Fofana); Thereau, De Paul; Zapata

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy