José Sosa
José Sosa a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Domani alle ore 15 tornerà in campo il Milan dopo la sosta per le nazionali che non ha certo fatto piacere ai tifosi e agli appassionati di calcio. La squadra di Vincenzo Montella ospita l’Udinese, che ha gli stessi punti in classifica dei rossoneri, i tre presi grazie al successo sull’Empoli alla seconda giornata. Il tecnico milanista vuole agganciare Filippo Inzaghi, unico suo precedessore ad aver collezionato almeno sei punti in tre partite, mentre tutti gli altri tecnici recenti del Milan hanno fatto peggio, da Massiliano Allegri fino a Cristian Brocchi.

Intanto il Corriere dello Sport parla di scelte ormai prese da Montella per quanto riguarda la formazione titolare del Milan anti-Udinese; contando gli infortuni dei vari Zapata, Bertolacci e Mati Fernandez più le squalifiche comminate a Kucka e Niang, non sono pochi i dubbi da risolvere. Si punterà ancora sul 4-3-3, modulo ormai di base per il gioco dei rossoneri, con lo spostamento di Giacomo Bonaventura come esterno offensivo a sinistra.

L’attacco sarà completato da Carlos Bacca e Suso, mentre a centrocampo salgono le quotazioni del rientrante Andrea Poli, ormai pienamente recuperato. Oltre a capitan Montolivo, un ultimo posto come mezzala se lo contenderanno José Sosa e Mario Pasalic, con l’argentino favorito per questa occasione, nonostante sia stato provato spesso come regista basso nelle ultime uscite.

Redazione MilanLive.it