Bonaventura-Milan, c’è l’accordo per il rinnovo con adeguamento

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty images)

MILAN NEWS – Continua l’operazione del Milan ‘made in Italy’, ovvero il progetto di dare continuità alla presenza azzurra all’interno della rosa milanista. Infatti, come sostiene il Corriere dello Sport, dopo il rinnovo ufficializzato in settimana del giovane Niccolò Zanellato fino al giugno 2019 scatterà a breve anche quello di Giacomo Bonaventura, jolly rossonero che da tempo sperava nella chiamata del club per rinnovare e adeguare l’attuale accordo.

Trovata dunque l’intesa tra le parti, con Bonaventura che vedrà a breve ufficializzato il suo nuovo contratto con i colori rossoneri. In realtà la durata resterà sempre la stessa, fino al 30 giugno 2019, ma lo stipendio del centrocampista ex Atalanta verrà ritoccato verso l’alto, addirittura raddoppiato, visto che tra parte fissa e bonus Bonaventura andrà a percepire più di 2 milioni di euro netti all’anno, un bel salto in avanti rispetto al solo milioncini che percepisce attualmente.

Dopo Bonaventura sarà il turno di un altro rossonero assistito dal vulcanico Mino Raiola, ovvero il baby portiere Gianluigi Donnarumma; il rinnovo del giovanissimo numero uno del Milan potrà essere ufficializzato solo dopo il compimento dei suoi 18 anni per regolamento, quindi bisognerà attendere il 20 febbraio prossimo. Ma intanto si tratta per blindare il giovanissimo fenomeno rossonero con un contratto super di almeno cinque anni.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy