Milan, Fassone sceglie Mirabelli: sarà il nuovo d.s.

Marco Fassone
Marco Fassone (©getty images)

MILAN NEWS – Forse non tutti i tifosi saranno contenti, ma alla fine conterà più che altro la competenza nel ruolo e la capacità di costruire una squadra all’altezza. Il nuovo Milan, quello targato cinese, avrà ancora qualche nuova linea nerazzurra nel suo insieme: dopo Marco Fassone, ex storico direttore generale dell’Inter, dall’altra sponda dei Navigli sta arrivando anche Massimiliano Mirabelli, l’uomo scelto con convinzione come prossimo direttore sportivo milanista.

Mirabelli, calabrese classe ’69, è uno degli uomini più stimati nel management interista, il capo degli osservatori e degli scout. Un occhio dunque particolare e attento ai giovani talenti, ma anche grande esperienza nel ruolo di direttore sportivo maturata in provincia nel suo passato, dal Rende al Cosenza fino al passaggio nel Sunderland in Premier League assieme all’amico d.s. Valentino Angeloni. Nonostante i tanti nomi di spessore in lizza per il ruolo di prossimo direttore del Milan, da Pradè a Bigon passando per Sabatini, sarà proprio l’interista Mirabelli a spuntarla.

Molto stimato da Fassone, il prossimo d.s. rossonero dovrebbe essere liberato a breve dal suo incarico all’Inter e potrà cominciare a lavorare sotto traccia già dai prossimi giorni, magari organizzando e riordinando l’area scouting del Milan che negli ultimi anni non ha funzionato più di tanto. Dopo il closing con i cinesi arriverà contratto e ufficialità del suo nuovo incarico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy