Leonardo punge: “Milan senza Champions, compra solo scarti”

Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il calcio milanese negli ultimi anni non se l’è passata bene. Tante delusioni e diverse stagioni al di sotto delle aspettative. Il Milan è fuori dalle coppe europee da tre anni, mentre l’Inter ha riconquistato l’Europa League dopo la mancata qualificazione dell’anno precedente.

Adesso entrambi i club sono di proprietà cinese praticamente. Quello nerazzurro è già in mano al Suning Group, mentre quello rossonero passerà di mano entro fine novembre. Ci sarà un derby made in China a Milano.

Leonardo, ex giocatore e allenatore che ha lavorato in entrambe le società, ai microfoni di Sky Sport ha così commentato la situazione: “Oggi il Milan è fuori dalla Champions, i giocatori non vengono qui. E’ un problema di mercato. Qui vengono gli scarti degli altri. I calciatori dell’Inter? Non sono giocatori che sono tra i top 10 del mondo. Purtroppo è così. Non sono calciatori da Barcellona, Manchester United…”.

Sicuramente la mancata partecipazione alla Champions League influisce sull’appeal e sugli incassi del Milan. Le tante scelte sbagliate di questi anni hanno fatto in modo che il club venisse ridimensionato nelle ambiziosi. Leonardo non ha torto nell’esprimere le sue considerazioni. Quello da lui descritto è uno scenario ben noto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy