Milan, De Sciglio non preoccupa: ci sarà contro la Lazio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il terzino rossonero Mattia De Sciglio non sarà della partita domani a Marassi, dove il Milan affronterà la Sampdoria per l’anticipo della 4.a giornata di campionato. Nella lista dei convocati diramata poco fa da Vincenzo Montella non compare infatti il nome del difensore classe ’92. Il problema è sempre lo stesso: risentimento muscolare alla coscia, accusato al termine del match di domenica contro l’Udinese perso 1-0 dai suoi.

De Sciglio verrà sostituito dal 1′ minuto sulla fascia sinitra difensiva da uno tra il giovane Davide Calabria e l’argentino Leonel Vangioni, che aspira all’esordio in Serie A dopo un’estate piuttosto sfortunata. Intanto il Milan può stare tranquillo per l’imminente futuro: il problema di De Sciglio è tutt’altro che grave, ma lo staff medico ha imposto lo stop almeno per la sfida alla Sampdoria per non rischiare ricadute o infortuni muscolari ben peggiori, come stiramenti o lesioni.

Il terzino milanista sarà comunque a disposizione di Montella già dalla prossima settimana, quando i rossoneri affronteranno in casa la Lazio martedì 20 settembre per la sfida infrasettimanale, anticipo della quinta giornata di Serie A. Forse qualche giorno in più ci vorrà per recuperare Luca Antonelli, laterale mancino anch’esso fuori per infortunio, dopo il trauma cervicale che ha fatto temere il peggio subito sempre nella tremenda domenica di campionato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy