Sampdoria-Milan, i precedenti: rossoneri imbattuti dal 2010

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un campo abbastanza fortunato in tempi recenti quello di Marassi per il Milan; domani la squadra rossonera guidata dall’ex di turno Vincenzo Montella proverà ad ottenere un altro risultato positivo dallo stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria. I precedenti recenti danno spesso ragione alla compagine milanista, basti pensare al doppio confronto, tra campionato e Coppa Italia, della scorsa annata.

Il Milan ha vinto l’ultimo precedente in Serie A nella primavera scorsa, quando bastò una rete di Carlos Bacca per superare la formazione doriana, allenata proprio da Montella all’epoca dei fatti. L’attuale allenatore rossonero fu sconfitto anche agli ottavi di Coppa Italia in casa dal Milan di Sinisa Mihajlovic: nel 2-0 finale lo zampino di Bacca e del francese M’Baye Niang.

L’ultimo ko per il Milan a Genova risale al 18 aprile 2010, quando il gol di Marco Borriello fu ribaltato dall’accoppiata storica Cassano-Pazzini che mandarono in orbita la Samp fino al preliminare di Champions League. Nei campionati successivi sono arrivati tre pareggi, tra cui il 2-2 del 2014, e due vittorie rossonere: oltre al già citato precedente dello scorso campionato è arrivato il 2-0 per il Milan del 23 febbraio 2014 con reti di Taarabt e Rami.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy