Bacca perde la poltrona. Ma è lui il vero problema del Milan?

Bacca Badu
Carlos Bacca e Emmanuel Badu (©getty images)

MILAN NEWS – Nessuno è intoccabile, nessuno è inamovibile, in questa fase della stagione il Milan non si può permettere di puntare ciecamente su tutti i suoi singoli. Vincenzo Montella ha fatto capire già da qualche giorno a chiare lettere di non avere alcuna esitazione nel cambiare i propri calciatori titolari con altri che scalpitano in panchina. Il primo a fare le spese di questa tendenza è Carlos Bacca, che anche secondo il Corriere dello Sport sarà lasciato in panchina per far spazio a Gianluca Lapadula.

Un premio per l’ex Pescara o una punizione per il colombiano? La scelta di lasciare fuori Bacca va valutata da ogni punto di vista; potrebbe essere una decisione dettata dal turnover, visto che il bomber sudamericano quasi due settimane fa è stato impegnato anche in un doppio confronto con la maglia della sua Nazionale dall’altra parte dell’oceano. Oppure è da considerarsi ovvia e giustificata la curiosità per Lapadula, calciatore pagato 9 milioni di euro che ha trascinato gli abruzzesi in Serie A a suon di gol.

In ogni caso, Bacca è il primo titolarissimo a subire una sorta di piccola punizione o stop preventivo da parte di un allenatore che sì, in carriera ha avuto calciatori a cui si è legato particolarmente, ma che durante la stagione non vuole fare favoritismi con nessuno. La domanda è se Bacca sia il vero problema attuale del Milan; probabilmente non l’unico, ma stasera a Genova si avranno varie risposte in tal senso.

https://www.youtube.com/watch?v=CJ9VdtX425Q

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy