Champions League: Perez toglie un record a Berlusconi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi da anni si vanta di essere il presidente più vincente della storia del calcio. Un fatto reale se pensiamo ai trofei in ambito internazionale. Però negli ultimi anni di magra, lui e il Milan stanno progressivamente vedendo minati i propri primati.

Il Diavolo ha ormai perso il record di club più titolato al mondo. In testa c’è il Real Madrid a quota 21, seguito dall’Al Ahly (Egitto) con 20. Il Milan è terzo con 18 insieme al Boca Juniors. E, per quanto riguarda Berlusconi, mercoledì sera Florentino Perez ha effettuato un sorpasso importante.

Grazie al 2-1 della squadra di Zinedine Zidane sullo Sporting Lisbona, il presidente del Real Madrid ha ottenuto la 100^ vittoria in Champions League e ha superato il collega del Milan. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Si trattava solo della prima giornata della competizione europea per l’edizione 2016/2017. Dunque il numero 1 dei blancos ha ancora la possibilità di allungare su Berlusconi in questa stagione. E probabilmente pure nella prossima, dato che difficilmente i rossoneri riusciranno a qualificarsi alla Champions League 2017/2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy