Milan, allarme terzini in vista della Lazio

Ignazio Abate Cristian Molinaro
Ignazio Abate e Cristian Molinaro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante la gara di Marassi abbia portato venerdì sera tre punti davvero fondamentali per l’andamento della stagione del Milan, i rossoneri devono leccarsi le ferite in vista del turno infrasettimanale di campionato, che li vedrà ospitare a San Siro la Lazio già martedì sera. Come spiega la Gazzetta dello Sport, scatta l’allarme terzini per Vincenzo Montella, che rischia nuovamente di dover cambiare i suoi interpreti titolari sulle corsie laterali di difesa.

Colpa di un problema muscolare che ha costretto Ignazio Abate, titolarissimo della fascia destra, a finire il match di Genova piuttosto malconcio; ieri ha svolto l’allenamento defaticante ma andrà valutato nelle prossime ore con una certa cura. Il laterale destro non è l’unico a soffrire di malanni o infortuni più o meno gravi: Luca Antonelli sta superando il trauma cervicale e dovrà rientrare con calma, vista la particolarità del problema alla nuca dopo l’impatto con Gabriel Paletta contro l’Udinese. Per non parlare di Mattia De Sciglio, tenuto fuori per precauzione venerdì sera e ancora in dubbio per la Lazio.

Montella si augura di recuperare almeno uno di questi terzini acciaccati, altrimenti dovrà ricorrere ad una difesa inedita, confermando Davide Calabria dopo la prova agro-dolce di Genova e lanciando magari dal 1′ minuto Leonel Vangioni, terzino sinistro ex River Plate finora considerato come un oggetto misterioso del mercato estivo.

https://www.youtube.com/watch?v=jTO69BwYjcw

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy