Milan, contro la Lazio una serie positiva lunga 27 anni

Carls Bacca
Il gol di Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani sera il Milan ospita a San Siro i rivali della Lazio sotto alcuni buoni auspici derivanti dai precedenti contro i biancocelesti sul terreno amico. Come ricorda infatti il Corriere dello Sport, la squadra capitolina non riesce a sfatare il tabù rossonero in trasferta, almeno per quanto riguarda la sfide di campionato, da ben 27 anni. L’ultima vittoria della Lazio alla ‘Scala del calcio’ risale al 3 settembre 1989, quando una autorete di Paolo Maldini decise il match.

Da quella data in poi sono arrivati solo risultati positivi per il Milan, ovvero 15 vittorie e undici pareggi nelle sfide di Serie A tra le due squadre sul terreno di San Siro. L’ultima volta che la Lazio andò vicinissima ad espugnare il campo dei rossoneri fu nell’agosto 2011, alla prima giornata di campionato, quando le reti di Miroslav Klose e Djibril Cissé portarono i biancocelesti sul 2-0 ma non fecero i conti con Zlatan Ibrahimovic che salvò i campioni d’Italia in carica dalla debalce con una doppietta.

Pareggio anche nell’ultimo precedente, il 20 marzo scorso, quando Carlos Bacca rispose nel giro di pochi minuti al vantaggio laziale di Marco Parolo. L’ultimo successo rossonero invece porta la firma di Filippo Inzaghi come allenatore: prima giornata del campionato 2014-2015, a San Siro i rossoneri si imposero per 3-1 grazie ai gol di Honda, Muntari e Menez su calcio di rigore.

https://www.youtube.com/watch?v=AnqvW8ujoak

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy