Milan, Montolivo in disparte: turnover o bocciatura?

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Durante l’allenamento di ieri le prove tattiche a Milanello hanno fatto notare l’assenza totale dalla possibile formazione titolare sperimentata da Vincenzo Montella del capitano Riccardo Montolivo. Secondo il parere di Tuttosport il Milan che sfiderà la Lazio domani sera a San Siro potrebbe realmente fare a meno per la prima volta in stagione del suo regista titolare, che ancora non convince appieno nelle sue prestazioni in mezzo al campo.

Il ritorno di Juraj Kucka dalla squalifica e la posssibile esplosione di Manuel Locatelli, suo omologo solo con una decina di anni in meno sulle spalle, potrebbero chiudere ogni spazio a Montolivo e lasciarlo in disparte quanto meno in vista del match di domani. Nel centrocampo provato ieri in allenamento lo slovacco ed il giovane regista sono stati accompagnati da José Sosa, ma probabilmente l’ultimo tassello del centrocampo sarà Giacomo Bonaventura, che dovrebbe tornare stabilmente ad agire da mezzala sinistra.

Ci si interroga sui motivi dello stop probabile per Montolivo: qualcuno parla di semplice turnover, visto che il numero 18 del Milan ha sempre giocato titolare dal 1′ minuto ognuna delle quattro sfide affrontate dai suoi da inizio stagione ad oggi. I meno ‘ottimisti’ invece riferiscono di una severa bocciatura da parte di Montella che già in estate aveva chiesto l’acquisto di un regista più rapido e fresco perché non convinto dalle caratteristiche dell’ex Fiorentina. La verità dovrebbe essere nel mezzo: un turno di panchina per Montolivo potrebbe fargli bene per ricaricare energie e batterie e anche per sperimentare alternative valide in mezzo al campo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy